Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport La Royal Basket vince e convince: battuta la Virtus Molfetta all’esordio casalingo

Sport

La Royal Basket vince e convince: battuta la Virtus Molfetta all’esordio casalingo

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Bella prestazione di tutto il gruppo gialloblù. Il coach Derosa: «Felici per la vittoria, questo successo serviva come il pane»

Grinta, rabbia agonistica, organizzazione ed impegno.

Sono questi gli ingredienti del primo meritato successo stagionale conquistato dalla Royal Basket Gravina.

È andato di scena domenica sera, presso il polivalente di via Dante, il secondo match del girone B di campionato regionale di Prima Divisione maschile di pallacanestro.

I cestisti guidati dal coach Onofrio Derosa hanno riscattato la sconfitta rimediata all’esordio contro la Fidens Giovinazzo, battendo con il punteggio di 57 a 47 la Virtus Molfetta. La compagine gravinese ha saputo avere pazienza e rimanere concentrata dalle prime battute di gara fino all’ultimo possesso, per essere alla fine premiata con la vittoria.

Inizio deciso nel primo quarto per entrambe le formazioni, gli ospiti sono leggermente più precisi al tiro ma la Royal Basket è lucida, presente e abile a replicare sotto canestro. Dopo i primi dieci minuti effettivi di gioco il tabellone recita 17-14.

Il secondo ed il terzo quarto di gioco si chiudono rispettivamente sul 27-30 e sul 38-40. Ad avere la meglio durante l’atto finale di gara sono i gravinesi, vogliosi di portarla a casa e bravi a rimontare chiudendo la gara sul 57-47.

«Questo successo è importante – ha commentato a fine gara Onofrio Derosa - dopo la prima partita in cui avevamo messo il morale sotto le suole delle scarpe siamo riusciti a tirare fuori una prestazione degna di nota e questo dà tantissimo morale alla squadra. Questo successo serviva come il pane. Siamo felici per questa vittoria. Finalmente il lavoro da parte di tutti, a partire dal presidente e dal direttore sportivo ha dato i suoi frutti e siamo davvero felici.»

La prossima settimana è in programma un turno di riposo per la compagine gravinese.

Il tabellino:

Royal Basket Gravina - Virtus Molfetta 2014 57-47

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database