Gio05162024

Last updateMer, 15 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport L'FBC torna alla vittoria casalinga

Sport

L'FBC torna alla vittoria casalinga

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Prima dell'inizio della partita due iniziative a centro del campo: il dottor Papapicco sensibilizza e invita i tifosi ad essere presenti domenica mattina 3 dicembre presso l'Ospedale della Murgia per chiedere alla Regione l'apertura del reparto di Emodinamica, alcune donne si affiancano ai calciatori delle due squadre per ribadire il no alla violenza gentil sesso.

L’FBC interrompente la serie negativa delle partite in casa e dopo tre turni in cui realizza un solo punto torna alla vittoria contro la Turris.

Mister Doudou, sostituto dello squalificato Deleonardis, tiene ancora fuori Picci confermando in attacco Salatino a far coppia con Leonetti, anche nel centrocampo a cinque sostituisce Panebianco con Selvaggio rispetto a domenica scorsa.

Buono l’inizio dei locali che falliscono un’occasione con Salatino, questi però riesce a trascinare la squadra impegnando la difesa ospite a recuperi affannosi.

Al 22’ l’FBC va in vantaggio proprio con Leonetti che finalizza un fraseggio in area ma da quel momento il Gravina si adagia, l’autore del goal si fa male ed è costretto ad uscire intorno alla mezz’ora, gli subentra Picci ma nonostante i locali continuano ad annaspare a centrocampo e a due minuti dal termine Improta si mangia il pareggio.

Ad inizio ripresa cambia la musica, un Gravina più pimpante e al 6’ Salatino, ben imbeccato, con il suo sinistro magico prima stoppa e poi insacca: 2 a 0. Da quel momento l’FBC ha ben saldo il pallino del gioco in mano sfiorando, più volte, il tris.

Al 33’ però un ingenuo fallo in area gravinese induce l’arbitro ad assegnare un calcio di rigore a favore della Turris, Improta tira ed accorcia le distanze: 2 a 1; partita riaperta? Neanche a dirlo perché prima Picci colpisce la traversa e poi, 40’, D’Orsi con un imperioso colpo di testa ristabilisce la distanza e siamo sul 3 a 1.

Poco dopo il mister manda in campo Deleonardis, figlio d’arte, e fa uscire l’ottimo Salatino che riceve il convinto applauso dei tifosi; un paio giro di lancette, Picci a tu per tu con il portiere tira, questi respinge ma è lesto proprio il nuovo entrato che segna la quarta rete.

Una vittoria convincente, anche se su una modesta Turris, che riporta il Gravina in zona play off e dà morale per il derby di domenica prossima che si giocherà ad Altamura che è in ottima salute, l’ennesima vittoria consecutiva la pone al 2° posto ad un solo punto dalla capolista Potenza; quest’ultima ha subito la prima sconfitta.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database