Gio04252024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Il PSI protesta per l’esclusione dal dibattito in Consiglio Comunale.

Politica

Il PSI protesta per l’esclusione dal dibattito in Consiglio Comunale.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il diniego del Presidente del Consiglio Comunale, avv. Maria Filippa Digiesi, a non ammettere alla discussione sul bosco previsto dall’ordine del giorno e celebratosi il 13 u.s. ha suscitato la reazione da parte del Partito Socialista Italiano locale.

La missiva protocollata oggi inviata al Presidente e per conoscenza al Sindaco, ai Gruppi Consiliari e alle Segreterie dei Partiti e dei Movimenti Politici, evidenzia la gravità dell’atto compiuto e il pericolo che comporta l’esclusione della politica in un dibattito riguardante un bene comune in un contesto politico-istituzionale e non burocratico.

L’aver bisogno di un apporto tecnico deve avvenire ricorrendo ad altri organismi appositamente create, come le consulte, per questo si rivolge l’invito alle forze politiche, in particolare alla sinistra, perché recuperino in tal senso.

Preannunciano, pertanto, la promozione di un dibattito pubblico, aperto a tutte le forze politiche interessate nel “TENTATIVO DI REDIGERE UN DOCUMENTO COMUNE”.

Forse, diciamo noi, si comincia ad accorgersi della mancanza di una cultura politica che sta stravolgendo il senso del bene comune, favorendo l’interesse personale.

Il testo della nota è leggibile cliccando sull’immagine.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database