Gio04182024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Si è conclusa ieri la gara Interregionale di Tiro con l'Arco "INDOOR 18 mt".

Sport

Si è conclusa ieri la gara Interregionale di Tiro con l'Arco "INDOOR 18 mt".

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Era l’XI edizione, organizzata dall'associazione Sportiva Dilettantistica ARCIERI DI PETRAMAGNA, denominata “TROFEO CITTA' DI GRAVINA” tenutasi presso l’area fiera.

L’associazione, formata in pratica dalla famiglia Raguso unitamente ad alcuni appassionati di questo sport, riescono ogni anno ad accreditarsi presso il CONI Puglia e a portare a Gravina molte persone.

La gara interregionale comporta la presenza di società provenienti da più parti dello stivale, quest’anno ben 20 le partecipanti per circa 130 arcieri oltre gli accompagnatori.

Il tiro con l’arco è uno sport dove la concentrazione è l’elemento essenziale per rendere al meglio ma è anche la possibilità di scambiarsi le esperienze durante i momenti di pausa.

Un impegno gravoso quello dell’associazione ma gratificante per il contributo allo sviluppo del territorio, gravoso perché oltre agli aspetti sportivi si occupano per garantire le migliori condizioni di ospitalità.

Le gare e le premiazioni durano per l’intera giornata senza soluzioni di continuità, solo una pausa pranzo ed ecco che gli organizzatori riescono ad offrire i prodotti tipici del luogo grazie anche a piccole sponsorizzazioni.

Non solo cibo ma anche simboli artigianali, ieri Giovanni Sornatale ha dipinto delle piccole brocche in terracotta che sono state poi donate.

Peccato che in tutto questo si debba annotare l’assenza della classe politica, ieri nessuna presenza (sindaco, assessore allo sport) neanche durante le premiazioni, ma questo è un altro discorso, meglio non rovinare la contentezza degli organizzatori a cui vogliamo semplicemente rivolgere un GRAZIE.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database