Dom06162024

Last updateDom, 16 Giu 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Ieri al bosco festa dello sport, dell'amicizia e della gentilezza

Cronaca

Ieri al bosco festa dello sport, dell'amicizia e della gentilezza

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

“E questo sarà il nostro albero….l’albero dei nostri bambini”, questa la frase che può racchiudere l’essenza della giornata che ragazzi provenienti anche da altri Paesi Europei hanno trascorso presso il Bosco Difesa Grande.

Un’occasione per formare all’educazione ambientale, utile dato i tanti incendi dolosi che aree verdi sparse in tutta Italia hanno subito a causa di piromani, purtroppo tra queste aree verdi c’è stato anche il nostro bosco.

Una gioia, ieri, vedere il bosco ritornare alla vita grazie all’impianto di un albero fatto dai ragazzi nel giorno in cui si è potuto ringraziare San Francesco che ha amato la natura come nessun altro.

Tutto è stato reso possibile per lo scambio interculturale del progetto Erasmus che in questi giorni vede impegnata l’I.C. “San G. Bosco-Benedetto XIII-Poggiorsini” ospitare ragazzi di altri Paesi Europei, a ciò si è aggiunta la volontà dell’Amministrazione Comunale, per essa l’assessore Lafabiana, di ricordare la “proclamazione di San Francesco” piantando un albero proprio al bosco.

Queste azioni, però, non devono essere sminuite dall’assenza di intervento delle Istituzioni nel preservare le aree boschive, l’incendio estivo ha comportato la reazione di cittadini, questi hanno chiesto maggiore attenzione, hanno chiesto alla Regione delle deroghe alle norme che vietano di intervenire prima che siano passati cinque anni, hanno chiesto al Sindaco un incontro perché si possa vedere insieme alcune cose da fare. Fino ad oggi tutto tace.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database