Ven06072024

Last updateVen, 07 Giu 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Al via i saldi invernali

Cronaca

Al via i saldi invernali

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Non sono ancora concluse le festività natalizie che iniziano i saldi invernali.

Le date di avvio variano da regione a regione, la prima risulta essere la Basilicata che proprio oggi inaugura la “stagione invernale” ma entro il 6 p.v. tutta l’Italia sarà invasa dalla corsa all’acquisto di capi di abbigliamento a prezzi scontati; in Puglia si partirà venerdì 5.

Particolarmente elevata l'adesione di negozianti che praticheranno subito sconti del 30-40% su capi rimasti invenduti alla fine della stagione.

I saldi potrebbero riservare sorprese ai consumatori per cui una legge stabilì che i capi in vendita devono indicare il prezzo originale, percentuale di sconto e il prezzo scontato per questo i commercianti potrebbero ricevere “visite” dalla Guardia di Finanza.

Seguendo alcune semplici regole si potrà evitare di avere brutte sorprese. Sicuramente sarà utile fare un giro qualche giorno prima della data prevista per l’inizio dei saldi per essere sicuri che la merce che si troverà in negozio sia veramente quella di stagione.

Come sempre diverse le indagini che effettuano le associazioni di categoria, così per la Codacons si va verso un "ennesimo flop per i saldi invernali", visto che "le famiglie non prevedono di effettuare grandi acquisti durante gli sconti né dedicheranno significativi budget di spesa ai saldi, al punto che solo il 40% degli italiani conta di approfittare delle vendite di fine stagione a differenza della Confesercenti che è meno pessimista,  calcola che un consumatore su due ha già in programma acquisti.

Solo a fine marzo si sarà in grado di sapere quale sarà stato il comportamento degli italiani.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database